Book Now
Un goccetto al Centro
27 gennaio 2022

Qualche dritta per un aperitivo da ricordare nel cuore di Roma


Una lista di posticini niente male per orientarsi nella selva di bar, club, lounge, bistrot, vinerie e trappole per turisti che lastricano il centro di Roma. Innaffiate la vostra passeggiata tra piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Pantheon con un buon bicchiere di vino, tra un assaggio di salumi e formaggi e un mozzico di pizza appena sfornata.
(Foto principale: Caffè Doria)

Salotto 42
piazza di Pietra 42
Un intimo “salottino” dagli interni sofisticati nella suggestiva piazza di Pietra, di fronte al Tempio di Adriano, che serve cocktail e piatti per tutti gli appetiti (spuntini, insalate, piatti veg, primi).
Sito
Prenota un tavolo

Bar Locarno
via della Penna 22
Bar dell’Hotel Locarno, cinquestelle vicino piazza del Popolo, propone l'esperienza del bar diffuso con la formula "dining anytime-anywhere" (cucina aperta fino a tarda notte, con possibilità di prenotare un tavolo sia nel “giardino segreto” del bar che sulla panoramica terrazza), un menu gourmet stagionale firmato dallo chef Domenico Smargiassi (classici italiani reinterpretati con immaginazione) e un drink menu a cura del mixologist Nicholas Pinna.
Sito
Prenota un tavolo

Il Goccetto
via dei Banchi Vecchi 14
Enoteca storica del centro dagli interni vintage in un palazzo settecentesco, con un curatissimo menù di etichette internazionali, sia in bottiglia che alla mescita, da accompagnare scegliendo da un banco gastronomico di ottime specialità.
Sito

Caffè Doria
Palazzo Doria Pamphilj - via della Gatta 1
Raffinato ed elegante bistrot sospeso “tra contemporaneità e classicismo” all’interno di Palazzo Doria Pamphilj. Per l’aperitivo, propone un’interessante esperienza in cui ogni drink è accompagnato da piccole ricette espresse ideate dallo chef. Se il vostro drink è il gin tonic, poi, è senza dubbio il posto per voi, con l’idea mutuata dai bar anglosassoni di un carrello dedicato (il “Gin Trolley”) portato al tavolo dal barman per la scelta della bottiglia preferita. Raccomandato anche per lunch e colazione (è anche un caffe con pasticceria).
Sito
Prenota un tavolo

Forno Monteforte
via del Pellegrino 129
Pane, pizza e panini appena sfornati, materie prime stagionali, selezione di vini alla mescita a rotazione settimanale, prezzi contenuti in un’atmosfera rilassata. “Aperitivo sartoriale e mescita popolare” con la formula “Vino e panino”: il cliente paga il bicchiere, il forno ci mette quadrati di pizza, piccoli pani farciti e mini sandwich.
Sito

Caffè Propoganda
via Claudia 15
Nato sull’impronta dei primi locali del ‘900 Italiano, questo bistrot elegante eppure informale poco lontano dal Colosseo, propone pasti leggeri preparati con prodotti di stagione (verdure dall’orto biologico di proprietà a Monte Rotondo), salumi e formaggi, uova di Parisi, primi e secondi piatti firmati dal giovane chef Antonio Cosmai, una selezionatissima carta dei vini con piccoli produttori e interessanti proposte di abbinamenti tra piatti e cocktail.
Sito
Prenota un tavolo